CicloMercato 2023, Jacopo Guarnieri potrebbe lasciare la Groupama-FDJ: alla finestra la Lotto-Dstny di Caleb Ewan

In vista della prossima stagione prende corpo un possibile movimento di Ciclomercato per Jacopo Guarnieri. Il cremonese, che difende i colori della Groupama-FDJ dal 2017, potrebbe infatti lasciare la squadra World Tour francese, dove in questi anni è diventato un vagone imprescindibile per il treno di Arnaud Demare.  Guarnieri, attualmente in gara al Giro di Polonia 2022 proprio insieme al suo capitano, sarebbe sulla lista dei desideri di Caleb Ewan. Il velocista australiano della Lotto-Soudal, che nella prossima stagione diventerà Lotto-Dstny, ha già espresso in più di un’occasione la necessità di potenziare il suo “gruppo di lavoro” in chiave volate.

Stando a quel che riporta WielerFlits, il passaggio di Guarneri alla formazione belga (a rischio di retrocessione dal World Tour) è in via di definizione. La Groupama-FDJ perderebbe quindi un altro pezzo del treno di Demare, visto che anche Ramon Sinkeldam è dato in partenza, in direzione B&B Hotels-KTM. In casa Lotto-Dstny si spera invece di rivitalizzare un ingranaggio che negli ultimi mesi ha mostrato più di qualche difficoltà, anche per via dei problemi fisici accusati da Jasper De Buyst e Jarrad Drizners.

L’australiano Ewan aveva infatti vissuto un ottimo inizio di stagione, ma poi ha mancato l’appuntamento con la vittoria sia al Giro d’Italia 2022 che al recente Tour de France: alla Grande Boucle, in particolare, il portacolori della Lotto non è andato oltre un ottavo e un nono posto. Guarnieri, 35 anni, potrebbe rappresentare quindi un rinforzo di alta qualità in chiave volate per la formazione belga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio